Campagne Linkedin

Campagne Linkedin

Campagne Linkedin per generare nuove collaborazioni? È possibile!

Sicuramente saprai che Linkedin è il social per professionisti più popolare al mondo. Però, forse, non sai che può essere utilizzato per intercettare nuovi clienti, trovare collaboratori altamente professionali per la tua attività o nel caso fossi un professionista, essere usato come strumento pubblicitario per proporre alle aziende il tuo expertise e le tue competenze.

campagne linkedin

Pubblicità su Linkedin

Questo è possibile se Linkedin viene visto come parte integrante di una campagna di web marketing. Linkedin infatti offre interessantissime possibilità di profilazione per occupazioni e professionalità attraverso il Campaign Manager. Il Campaign Manager è uno strumento formidabile che se usato con una certa competenza permette di raggiungere gli utenti target in maniera precisa e a costi bassissimi. Noi di CampagneAds, dipartimento che fa capo alla Web Agency S.C.F. Group, offriamo un servizio di promozione campagne Linkedin personalizzato in base al tuo obiettivo professionale o di business. Creiamo contenuti ad hoc per ogni formato pubblicitario: contenuti sponsorizzati nel feed, Messaggi InMail sponsorizzati, Annunci di testo. Le migliori creatività possibili per raggiungere gli utenti interessati al tuo business o alle tue competenze e spingerli così all’azione.

Linkedin Ads

Pertanto, proprio per la sua capacità rispetto agli altri social media di generare contatti qualificati sopratutto nel Business to Business non è da sottovalutare la portata che potrebbe avere per la vostra attività una campagna Linkedin. Ma se volete capire se la vostra campagna Linkedin funziona o meno è necessario che un esperto analizzi le performance. La nostra web agency attraverso il Campaign Manager vi permette di tenere traccia delle vostre campagne monitorando alcuni indicatori di prestazione quali impression, click costi, ctr e altre metriche utili. In questo modo compareremo le performance dei vostri contenuti sponsorizzati e degli annunci di testo e valuteremo qual è la più performante.

Linkedin per campagne B2B

Linkedin è la piattaforma più indicata per le campagne B2B. Le campagne B2B sono quelle rivolte ad altri business, ciò significa che gli strumenti pubblicitari di Linkedin sono molto utili per stringere nuove collaborazioni, avviare partnership, generare contatti e conoscenze nel tuo network professionale. Una strategia pianificata B2b permette insomma di:

  • Valorizzare, attraverso contenuti di valore, l’immagine e i punti di forza aziendali.
  • Farsi trovare o ricercare da altre aziende potenziali partner.
  • Acquisire nuovi contatti  e quindi nuove probabilità di business.

Ma i vantaggi delle Campagne Linkedin sono tante altre. Le pagine aziendali Linkedin, infatti, possono essere mostrate sui motori di ricerca. Ciò significa che su Google, digitando il nome della tua attività, fra i risultati apparirà anche la pagina Linkedin. Elemento da non sottovalutare in quanto denota professionalità, di un’attività che guarda al futuro e che gestisce con familiarità i suoi canali di comunicazione digitali.

Campagne Linkedin Costi

Sicuramente l’avrai sentito in giro “la pubblicità su LinkedIn costa tanto”. Ed è vero, se questa è rapportata ai costi di una campagna Facebook o Instagram. A livello di metriche infatti, i numeri sono tutte a favore dei social di Mark Zuckerberg. Il costo di un click su LinkedIn è generalmente più alto, così come i budget da destinare alla piattaforma per una buona campagna pubblicitaria. Ma come in ogni cosa i numeri bisogna saperli leggere e  non fermarsi alla superficie. Con le campagne Linkedin si possono infatti ottenere, nonostante la differenza di costi, risultati imponenti per specifiche strategie di marketing. Risultati che non spiccheranno per quantità ma per qualità. Ciò significa che un contatto acquisito tramite le LinkedIn ads ha molte più possibilità di convertirsi in collaborazioni e partnership durature che frutteranno a lungo termine per il tuo business. È un social dove si concentrano le aziende, si incrociano le più disparate professionalità, tutti sono alla ricerca di promuoversi e interessati a stringere fruttifere collaborazioni. Ora capisci perché ne vale la pena?

Se sei interessato a conoscere le potenzialità di LinkedIn per il tuo business
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